Premiazione 2° Concorso di poesia “Vittorio Butera”

Premiazione 2° Concorso di poesia “Vittorio Butera”

Si terrà il prossimo 29 settembre 2013, alle ore 18, presso la Sala Consiliare del Comune di Decollatura, la premiazione dei vincitori del 2° Concorso Regionale di poesia intitolato a Vittorio Butera.

La manifestazione, promossa dall’Associazione Culturale «Confluentes» di Conflenti, si articolerà in diversi momenti in cui si alterneranno letture di poesie, interventi di relatori su Michele Pane e Vittorio Butera e, naturalmente, la premiazione dei tre vincitori del concorso.

La serata di domenica segue quella del 21 agosto a Conflenti che purtroppo non ha potuto avere lo svolgimento programmato a causa di un’improvviso acquazzone. Quindi alcuni degli interventi previsti allora saranno presentati in questa seconda serata.

Questa è la locandina:

 

Sono previsti interventi del Sindaco di Decollatura, dott.ssa Anna Maria Cardamone, dell’Associazione Confluentes, dei rappresentanti del Parco Letterario, Storico e Paesaggistico di Adami, del prof. Giovanni Isabella e della prof.ssa Vittoria Butera che presenterà il suo nuovo libro di inediti buteriani
Il mio intervento, come si evince dalla locandina, si intitola: «Michele Pane e Vittorio Butera: storie di amicizia e poesia» e traccerà un parallelo tra le vite dei due grandi amici e poeti che hanno costruito un monumento linguistico ai dialetti dei loro rispettivi paesi.

Vi aspetto!

Giuseppe Musolino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Prima di inviare, compila correttamente il campo Capcha *