Premiazione 2° Concorso di poesia “Vittorio Butera”

Premiazione 2° Concorso di poesia “Vittorio Butera”

Si terrà il prossimo 29 settembre 2013, alle ore 18, presso la Sala Consiliare del Comune di Decollatura, la premiazione dei vincitori del 2° Concorso Regionale di poesia intitolato a Vittorio Butera.

La manifestazione, promossa dall’Associazione Culturale «Confluentes» di Conflenti, si articolerà in diversi momenti in cui si alterneranno letture di poesie, interventi di relatori su Michele Pane e Vittorio Butera e, naturalmente, la premiazione dei tre vincitori del concorso.

La serata di domenica segue quella del 21 agosto a Conflenti che purtroppo non ha potuto avere lo svolgimento programmato a causa di un’improvviso acquazzone. Quindi alcuni degli interventi previsti allora saranno presentati in questa seconda serata.

Questa è la locandina:

 

Sono previsti interventi del Sindaco di Decollatura, dott.ssa Anna Maria Cardamone, dell’Associazione Confluentes, dei rappresentanti del Parco Letterario, Storico e Paesaggistico di Adami, del prof. Giovanni Isabella e della prof.ssa Vittoria Butera che presenterà il suo nuovo libro di inediti buteriani
Il mio intervento, come si evince dalla locandina, si intitola: «Michele Pane e Vittorio Butera: storie di amicizia e poesia» e traccerà un parallelo tra le vite dei due grandi amici e poeti che hanno costruito un monumento linguistico ai dialetti dei loro rispettivi paesi.

Vi aspetto!

Giuseppe Musolino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di inviare, compila correttamente il campo Capcha *